Nel primo secolo dopo Cristo quando il mondo è dominato dall'imperatore Cesare Augusto ed Erode il Grande, un re fantoccio corrotto e assassino, spadroneggia in Galilea. Ma il loro potere è messo in pericolo dal cinico e feroce Balthazar, che ha giurato vendetta contro tutti i romani diventando il leggendario “Fantasma di Antiochia”, flagello dell'impero. Sfuggito all'ennesima condanna a morte, si ritrova davanti ad una povera mangiatoia alle porte di Betlemme insieme a due improbabili compagni di viaggio. L'incontro con una giovane ragazza chiamata Maria, il suo devoto compagno Giuseppe e il loro figlio appena nato, cambierà per sempre il destino di Balthazar. E anche se il tempo delle grandi inondazioni e delle creature magiche è finito, la lotta fra il bene e il male continua. È l’inizio di un’avventura che vedrà l’insolita compagnia combattere contro eserciti nemici, scontrarsi con forze occulte, fronteggiare morti che si risvegliano e assistere a incredibili miracoli; tutto nel tentativo di salvare un bambino davvero speciale e con la disperata speranza di ritrovare un pendente misteriosamente scomparso.

Arriva in libreria La Bugia di Natale (titolo originale Unholy Night, Usa – Aprile 2012) pubblicato da Multiplayer Edizioni dello scrittore e sceneggiatore americano Seth Grahame – Smith, autore di due best seller del New York Times Orgoglio e Pregiudizio e Zombie e Il diario segreto di Abramo Lincoln, Cacciatore di Vampiri.

Dopo essersi cimentato con una delle figure più importanti della storia americana e con un capolavoro della letteratura ottocentesca inglese, Seth Grahame abbandona zombie e corpetti e prende di mira la Notte Santa, il Natale, per dar vita ad una delle più imponenti revisioni storiche mai scritte.  Se i re Magi non fossero stati tre savi arrivati da Oriente, ma 3 ricercati in fuga da Erode Il Grande? I Vangeli, sia quelli ufficiali che quelli apocrifi, tralasciano molti dettagli sulla vicenda dell’arrivo delle tre figure a Betlemme la notte della nascita di Gesù.  Grahame costruisce attorno alla notte “poco santa” una storia incredibilmente pulp, che vede protagonista la figura controversa di Balthazar, il famigerato “Fantasma di Antiochia”.

I diritti cinematografici del romanzo sono stati già acquistati da Warner Bros per la cifra di 2 milioni di dollari.  

La bugia di Natale è disponibile da oggi in tutte le librerie al prezzo di copertina di Euro 14.90 ed in E-book a Euro 7.99.