Sta per partire la 13° edizione del festival che porta quest’anno il titolo GOODBYE PARANOIA. Goodbye Paranoia  a rappresentare il controllo: della società e delle menti, il soffocarsi delle libertà individuali a vantaggio di obiettivi che sfuggono al senso della vita comune, per attorcigliarsi in una fredda paranoia che prima o dopo ci avvolgerà tutti. ”Quanto della nostra vita è davvero nostra, quanto sono libere le nostre scelte, quanto piuttosto manipolate da interessi superiori e di mercato? E nostri pensieri, li possiamo davvero dire nostri?”

Ed ecco allora 7 lungometraggi in concorso per il premio al miglior film, 24 cortometraggi, 22 sceneggiature, nei rispettivi concorsi. E 7 incontri tra il cinematografico, il letterario e il giornalistico a tracciare il cammino di un  anno di fantastico annidato nei circuiti indipendenti.

Dal 12 al 16 novembre 2013 ToHorror Film Festival offre un programma fitto di appuntamenti che si snodano a Torino tra il cine/club Blah Blah di via Po 21, la Sala Cinema Film Commission di via Cagliari 42, passando per la Libreria La Fenice - via Porta Palatina 2 – Torino.

Ampio incremento di film italiani e giurie di qualità; ricordiamo, tra gli altri, il regista/musicista Federico Zampaglione, l’artista degli effetti speciali Michele Guaschino, il musicista Madasky, la matita di Dylan Dog Luigi Piccatto, il giornalista Marco Cacioppo, lo scrittore e traduttore kinghiano Giovanni Arduino.

Due eventi CINEMA che concluderanno il festival sabato 16 Novembre: l’ultimo film di Federico Zampaglione TULPA, omaggio al cinema argentiano e giallo anni 70,  e un’autentica perla: NIGHTBRED – The Cabal Cut, una versione uncut di CABAL, il capolavoro di Clive Barker, qui in anteprima italiana assoluta, inedita in gran parte del mondo e presentata dal suo curatore Russel Cherrington.

PROMO TOHORROR 2013