GeeKerZ è una web serie di genere horror/comedy in 8 puntate, scritta e prodotta su misura per  Multiplayer.it, la testata web che da oltre 10 anni scrive di videogiochi in Italia per 1 milione e mezzo di lettori ogni mese. 

 Dal 3 ottobre la prima puntata sarà in streaming su www.geekerz.it.  Gli episodi successivi saranno quindi disponibili con cadenza settimanale fino al 31 ottobre. Una proiezione “speciale” completa è stata inoltre fissata in occasione di Lucca Comics&Games 2013, presso l’area Games.

Come nasce GeeKerZ

GeeKerZ attinge alla sub cultura del mondo dei videogiocatori, all'immaginario comune dei trentenni di oggi che si ritroveranno molto nei suoi protagonisti, in molte scene piene di cliché che inevitabilmente sono assimilati nel DNA di coloro che oggi in modo forse un po' snob, si definiscono geek. Unire tutto questo alla consolidata bravura italiana nel fare serie web e fiction in generale, ha dato un risultato finale che ha superato le aspettative.

La serie infatti, frutto di quasi un anno di lavorazione attraverso tutti luoghi più familiari e cari ai videogiocatori,  dagli uffici di Multiplayer.it, passando per Lucca Comics&Games, fino ad arrivare al Tokyo Game Show, è un format in grado di intrattenere e divertire un’ampia fetta di pubblico; i geek coglieranno qualche riferimento in più, ma la comicità e l’ironia colpirà tutti indifferentemente.

Una storia zombie, divertente, esilarante e un po' grottesca. L’esperienza accumulata in due anni di editoria cartacea focalizzata sul genere survival – horror della casa editrice del network, Multiplayer.it Edizioni, unita all’esperienza nel campo dell’intrattenimento online ha fornito il background per costruire e realizzare l’idea ed il soggetto della serie.

La Redazione di Multiplayer.it dal canto suo ha affrontato per la prima volta una nuova sfida, ovvero quella di recitare accanto ad attori professionisti secondo tempi e regole di una vera produzione cinematografica, giovane e creativa come FuoriSync e Tangram Film, per raccontarsi ed aprire il proprio mondo ai tanti lettori che quotidianamente seguono il sito.

SINOSSI

GEEKERZ è una web-serie di genere horror-comedy. Il protagonista è Luca, trentenne, giornalista esperto di videogiochi e collaboratore di muliplayer.it, salvatosi miracolosamente dall’attacco cannibale di Lorenzo, il suo migliore amico, trasformatosi per cause misteriose in uno zombie. Nel corso della serie il ragazzo scoprirà di aver involontariamente causato la propagazione di un virus che ha colpito il suo amico e che minaccia di diffondersi nella città dove vive e lavora, trasformando i suoi abitanti in cadaveri viventi.

L’unica cosa da fare è impedire che ciò accada o, in qualche modo, provarci.

Purtroppo Luca è l’unico a rendersi conto del potenziale pericolo, e inizialmente non riesce a comunicarlo, perché la storia è talmente inverosimile, che nessuno gli crede e quindi si trova da solo in una situazione che comincia a delinearsi piuttosto complicata.

Parallelamente all’avanzare del contagio Luca fortunatamente, oltre a fare delle ricerche sul virus, riesce a formare una vera e propria squadra anti-zombie. L’intera serie è ambientata in una città, di cui non si conosce il nome, dove ha sede la redazione di Multiplayer.it, il luogo dove ruotano la maggior parte dei personaggi della trama.                                                     

Come e dove essere aggiornati – GeeKerZ

Sito

Pagina Ufficiale Facebook

Canale Youtube