Si è concluso due notti fa il più importante evento horror dell'anno: la proclamazione dei vincitori al Bram Stoker Award.

In una serata all'insegna dell'ironia e del divertimento, i più importanti autori di genere si sono dati appuntamento nello Utah, per celebrare e festeggiare insieme la migliore opera horror dell'anno. E così, dopo una lunga serie di sfide e patemi d'animo, che hanno visto l'opera di Jonathan Maberry superare ogni passo della durissima selezione, Dust & Decay ha raggiunto il podio nella categoria Young Adult insieme alla scrittrice Nancy Holder, pari merito nella stessa sezione col romanzo The Creaming Season.

"Dust & Decay è un romanzo emozionante. Siamo estremamente contenti per Jonathan Maberry - hanno confermato in Delos Books, - perché questo è un libro che insegna a guardare la vita con occhi diversi. Un capolavoro epico con gli zombie che siamo certi piacerà ai lettori. Per profondità, semplicità e tema, Rot & Ruin e Dust & Decay meriterebbero una trasposizione cinematografica. Credeteci, non passerebbe inosservata".

Per Maberry si tratta del terzo Bram Stoker Award, dopo quelli ottenuti nel

2006 e nel 2007 rispettivamente con: Ghost Road Blues, un  horror sovrannaturale che apre la serie  Pine Deep Trilogy e il saggio The Cryptopedia: A Dictionary of the Weird, Strange & Downright Bizarre.

Nel conteggio totale, i primi due romanzi della serie hanno collezionato la bellezza di 13 premi letterari, un record davvero invidiabile.

La saga Le cronache di Benny Imura è composta dai romanzi: Rot & Ruin(U.S.A.,2010); Dust & Decay (U.S.A.,2011), Flash & Bone (U.S.A.,2012), e Fire & Ash (U.S.A.,2013).

Dust & Decay (Benny Imura Series #2) uscirà per i tipi della Delos Books a giugno 2012.

Dust & Decay  

Sono trascorsi sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie-occhio di vetro e Motor City Hammer, nelle infestate terre di Rot & Ruin; sei mesi da quando Benny Imura e Nix hanno visto qualcosa sorvolare i cieli. Qualcosa che ha cambiato per sempre la loro vita.

Ora, dopo mesi di rigorosi allenamenti impartiti dal grande cacciatore di zombie Tom Imura, Benny e Nix sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Lilah, la Lost Girl, e il miglior amico di Benny, Lou Chong, andranno con loro.

Il viaggio si prospetta interessante. Ma pochi istanti dopo aver superato i cancelli del fortilizio, la compagnia si rende conto che qualcosa di strano aleggia tra i boschi; non si tratta solo di zombie, ma anche di animali selvaggi mai visti prima, uomini deliranti, falsi profeti e... ciò che resta degli orrori di Gameland, dove gli adolescenti sono spinti a battersi per la propria vita in perversi giochi di sopravvivenza. 

E peggio che mai… può quel diavolo di Charlie-occhio di vetro essere ancora vivo? 

A Rot & Ruin ogni cosa può ucciderti. E non tutti, nella piccola compagnia, riusciranno a sopravvivere...