Dopo il successo editoriale di Dust & Decay, culminato con un Bram Stoker Award lo scorso anno, Jonathan Maberry torna sul palcoscenico del massimo riconoscimento letterario indetto dall'Horror Writer Association uscendone, di nuovo, con un lustrino sul petto.

Sale così a circa quattordici premi letterari (abbiamo perso il conto, lo ammettiamo!) il numero di riconoscimenti ottenuti dall'autore con questa saga che sta appassionando lettori di ogni età.

Per chi non lo sapesse, il Bram Stoker Award ha un funzionamento simile a quello degli Oscar assegnati al cinema: ogni anno si valutano e giudicano i romanzi stampati l'anno precedente, dapprima attraverso un sistema di raccomandazioni dei romanzi (da parte degli editori e dei soci dell'associazione), poi si passa alla scelta delle cinquine finali e alla premiazione della migliore opera per ogni categoria.

La cerimonia, tenutosi in Louisiana, a New Orleans, ha visto partecipare nella categoria Young Adult, dove Maberry ha conquistato l'ennesima casa stregata (simbolo del Premio), altri autori di primissimo piano, tra cui:

Libba Bray - The Diviners

- Barry Lyga - I Hunt Killers

- Jonathan Maberry - Flesh & Bone (vincitore)

- Michael McCarty - I Kissed A Ghoul 

Maggie Stiefvater - The Raven Boys 

Jeff Strand - A Bad Day for Voodoo

A Maberry vanno le congratulazioni da parte di tutto lo staff di Delos Books per il risultato ottenuto. Ai nostri lettori, invece, ricordiamo che il terzo titolo della saga, Flesh & Bone, uscirà per i tipi di Delos Books a settembre 2013.

Infine annunciamo con grande entusiasmo che il lavoro di adattamento cinematografico su Rot & Ruin (il primo capitilo della saga Le cronache di Benny Imura) è terminato. Contattato da noi della redazione Jonathan Maberry si è detto estremamente soddisfatto del copione (mantendo il riserbo su tutto il resto) anche se l'attore che interpreterà Tom Imura è già stato scelto, da quanto affermato dall'autore su Twitter. 

Nel frattempo, non perdete le altre uscite della collana Odissea Zombie.

http://www.delosstore.it/delosbooks/collane/37/odissea-zombie/