In un mondo fatto di stranezze può anche capitare che uno scrittore di fama planetaria ceda i diritti cinematrografici di una sua opera per un solo dollaro.

Così almeno è successo alla compagnia indipendente Turtle Bay Entertainment, che ha annunciato di avere acquistato i diritti cinematografici di uno dei racconti di Stephen King per quella misera cifra. Il racconto in questione è Pranzo al Gotham Cafè, ripubblicato di recente nell'ultima raccolta del re Tutto è fatidico.

La storia è quella di una coppia di coniugi che si ritrova in un ristorante per discutere del loro divorzio e che incappa nella furia omicida di un maître impazzito.

Il film sarà basato su uno script di Bev Vincent, lo scrittore horror autore di The road to the dark tower, un saggio autorizzato su King

Le riprese cominceranno a luglio sotto la regia del debuttante Peter Schink e la casa di produzione prevede di presentare la pellicola a Cannes il prossimo anno. Il cast è formato da giovani attori poco conosciuti, come Julie Sands (K-Pax), Ingo Rademacher e Cullen Douglas.