È online il primo teaser trailer di 30 secondi di Ice Scream lungometraggio diretto dai giovani registi pugliesi Vito Palumbo Roberto De Feo.

Originariamente un corto girato interamente a Bari nel 2010 con il contributo di Apulia Film Commission, dopo due anni, diversi riconoscimenti (15 premi in festival internazionali) e la distribuzione in 14 nazioni tra Europa e Stati Uniti, del cortometraggio è stato ufficializzato un remake hollywoodiano prodotto da Christian Halsey Solomon, già produttore di un cult della cinematografia mondiale come American Psycho (film che ha lanciato la carriera di Christian Bale) e co-prodotto da Marco Colombo assieme alla Little Studio Films di Beverly Hills.  

Ispirato a una storia vera accaduta in provincia di Catanzaro nel 2009, protagonista della vicenda è Mickey, ventenne timido e impacciato che una mattina entra in un bar per comprare un gelato ad Alice, la sua fidanzata. Uscendo dal locale inciampa rovesciando il cono sulla giacca di Brando, un pericoloso delinquente del suo paese. Come tutte le mattine, Brando è in compagnia di Alex, suo braccio destro e persona altrettanto temibile. Per Mickey sarà l’inizio di una giornata da incubo.  

Le riprese di Ice Scream Remake sono iniziate lo scorso ottobre a Los Angeles, e adesso il film è in post produzione. Il cast conta i seguenti nomi: Spencer Treat Clark (Il Gladiatore, Mystic River, The Last exorcism 2) nel ruolo di Mickey, Laura Harring (Mulholland Drive) nel ruolo della barista Wendy, ancora Wade Williams (Prison Break) nel ruolo del detective Tucci, Brendon Miller (In Time, Project X) nel ruolo di Brando, Zach Cumer nel ruolo di Alex e Noell Coet in quello di Alice.