Londra, 2103. Il marchese Victor Howard Norfolk è quasi riuscito dopo anni di tentativi infruttuosi nell’obiettivo che si era prefissato: riuscire a riportare l’anima di sua moglie che vive dentro di lui in un nuovo corpo. Viene però interrotto nello scantinato dell’ospedale in cui lavora dall’attacco improvviso di decine di animati che entrano nell’edificio distruggendo le sue speranze a pochi minuti dal coronamento. Disperato e quasi senza denaro il marchese sfrutterà le uniche persone che gli sono rimaste vicine: un dhampir di nome Dem Plant e Juliet, una ragazza alla quale ha promesso di curare la sorellina malata, per provare a coronare la sua ossessione in un ultimo e disperato tentativo di ottenere ciò che vuole. Tra la follia e la lucidità estrema fino alla fine non ci si renderà conto di quale sia la vera realtà in cui si muovono i personaggi e quale invece siano le invenzioni create dalla loro tormentata fantasia.

Questa è la sinossi di London Calling: A tale from Norwich, l'opera di esordio di Chiara ListoGiuseppe Vitale, pubblicata da Prospero Editore, in ebook da questo mese.

Chiara Listo (1991) e Giuseppe Vitale (1990) sono nati entrambi a Siracusa e frequentano l'Università di Catania, rispettivamente alle Facoltà di Lettere Classiche e Filosofia. Sono appassionati di letteratura d'ogni tipo, giochi di ruolo e di narrazione, cinema e teatro. Questo è il loro romanzo d'esordio. 

Un brano

“Ti ho mai raccontato di quel giorno? Alla tua Helena ho dovuto strappare ogni organo prima di sentirmi soddisfatto; l’ho fatto a mano, Victor. Alla fine ero così impregnato di quel liquido che l’ho dovuto leccare via, non ne è rimasto nemmeno un po’, ho pulito tutto, tutto.” la voce si faceva vicina, e le urla nella testa di Victor erano troppo forti: le urla di sua moglie “Ma lei non sorrideva, era morta con in viso un ghigno orribile. Nessuno può guardarmi senza sorridere, io che sorrido sempre. Allora le ho aperto due squarci sul viso: era bella, tua moglie, Victor, forse troppo. Ora che ti conosco così bene posso solo dirmi felice di averti salvato da lei."

Titolo: London Calling - A tale from Norwich

Autori: Chiara Listo e Giuseppe Vitale

Editore: Prospero Editore

Prezzo: 4,84 €

Isbn: 978-88-98419-02-9

N° Pagine: 223

Genere:  Gotico Horror/Horror

Formato: E-book