SERIE TV IN PREMIERE 

 

SERIE – Beauty And The Beast

La Bella e la Bestia

Da lunedì 1° gennaio alle 20:00, dal lunedì al venerdì.

Horror Channel presenta la stagione  1 (1987-1988) (22 ep., 50’).

Sono due i focus di questa favola: il rapporto tra Vincent, un mitico e nobile “uomo-bestia”, e Catherine (Linda Hamilton – Terminator), un’assistente procuratrice distrettuale di New York, e una società segreta utopica di emarginati che vivono in un santuario sotterraneo dove Vincent è amato e protetto. Attraverso un legame emotivo che lega Vincent a Catherine, Vincent diventa il suo protettore nonché l’uomo che ama. La serie segue l’evoluzione del loro rapporto e dà piacevolmente corpo a un mondo sotterraneo di labirinti, cascate mistiche e persone che si sono unite per formare una famiglia amorevole e accogliente. In un nuovo sviluppo rispetto al racconto originale, la “bestia” non si trasforma nella comune idea di bellezza dopo aver conquistato Catherine. Al contrario, è la bellezza interiore di Vincent che resta ed è la stessa vecchia “superficialità” di Catherine la bruttezza che si trasforma grazie alla loro relazione.

 

 

SERIE – Highlander

Da lunedì 7 gennaio alle 18:10, dal lunedì al venerdì.

Horror Channel presenta la stagione  4 (1995-1996) (22 ep., 48’).

Highlander è la serie di genere fantasy e di avventura di enorme successo che si ispira all’omonimo film.

Nato più di quattrocento anni fa nelle Highlands scozzesi, Duncan MacLeod (Adrian Paul), fa parte di una razza di esseri misteriosi che vaga per il pianeta da secoli, conosciuti come Immortali.

Destinati a viaggiare per il mondo fino a che il fato non li conduce alla profetizzata “Adunanza”, gli Immortali devono continuamente combattere faccia a faccia fino alla morte. Il vincitore prende la testa del nemico e con essa, il suo potere.

 

 

FILM IN PREMIERE

Ogni sabato sera alle 22:45.

 

FILM – Final Destination 2 (2003)

Sabato 5 gennaio

Regia di David R. Ellis, con A.J. Cook, Ali Larter (Final Destination) e Tony Todd (Final Destination).

La diciannovenne Kimberly Corman è in viaggio con i suoi amici quando riescono a prevedere e scampare a un terribile incidente. Di nuovo i progetti della Morte sono stati cambiati, e i giovani quindi si ritrovano nel suo cammino di distruzione, cercando di trovare un modo per salvarsi.

 

FILM – Cry_Wolf

Nickname: Enigmista (2005)

Sabato 12 gennaio

Regia di Jeff Wadlow, con Jared Padalecki (Supernatural), Julian Morris e Jon Bon Jovi.

Nessuno crede ad un bugiardo… neanche quando dice la verità.

Owen Matthews è un ragazzo senza regole ed stato espulso dalla sua vecchia scuola. Quando arriva al liceo Westlake non rinuncia alle sue cattive abitudini ed entra a far parte del “club dei bugiardi”,  un'associazione di studenti che si diverte a inventare storie, a creare leggende urbane. Con i suoi nuovi amici, Owen decide di portare il gioco al di fuori del campus e diffonde un allarme in rete, dichiarando che un serial killer chiamato “enigmista” ha commesso un recente omicidio e sta pianificando di colpire di nuovo. Ma quando le vittime descritte per gioco cominciano a sparire veramente, il confine tra bugie e verità diventa sempre più labile....

 

FILM – The Final Cut (2004)

Sabato  19 gennaio

Regia di Omar Naim, con Robin Williams e James Caviezel (La passione di Cristo). 

È un film molto diverso da quelli del cosiddetto genere fantascientifico. E’ una storia avvincente che offre la visione di un mondo in cui è possibile, attraverso dei microchip impiantati nel cervello, registrare tutti i momenti della vita di una persona. Dopo la morte questi ricordi vengono rimossi e montati da un ‘esperto’ che li assembla in un film che racconta la vita della persona che non c’è più, all’interno di una cerimonia commemorativa chiamata ‘Rememory’.

E’ una storia che ci costringe a interrogarci sul potere dei nostri ricordi e sulla sacralità della privacy di ognuno di noi.

 

FILM – The Calling – La chiamata (2000)

Sabato 26 gennaio

Regia di Richard Caesar, con Alice Krige e Laura Harris.

Kristie sposa il giovane anchorman Marc. Rimasta incinta dà alla luce Dylan, proprio mentre il figlio di Jack (il capo di Marc), viene rapito e ucciso con un barbaro rituale. Fin da subito Dylan dà segnali di inquietante intelligenza e?

A metà strada tra Giorni contati e Rosemary’s Baby, The Calling è un fantasmagorico horror-thriller che inchioda gli spettatori alla poltrona con una spettacolare resurrezione del figlio del Male.