Un anno del Premio Nero Lab, sul forum di Nero Cafè, ha visto confrontarsi decine di autori fino a selezionare sedici racconti di genere giallo, noir e thriller. Tra i finalisti di ogni edizione del concorso è emerso un vincitore, eletto ogni mese da Barbara Baraldi.

Ora che la raccolta è stata composta e Barbara si è occupata della prefazione, Nero Cafè presenta I Racconti del Laboratorio, sedici storie sospese fra il terrore e il mistero, che ci parlano dei mali dell’anima, di follie celate e spietate vendette, d’amore e odio condensati nelle forme immobili di un cadavere, di torbide storie e criminali dalle molte facce, di assassini a volte improbabili e a volte spietati, di esperimenti al limite dell’incubo. Esperimenti, come quelli avvenuti nel Lab. Il Laboratorio, appunto, da cui hanno avuto origine i racconti che leggerete. Tutto questo vi aspetta tra le pagine del libro.

Nero Cafè ringrazia Barbara per la sua enorme disponibilità e con orgoglio annuncia di averle conferito la nomina di Socio Onorario.

Questi, invece, i nomi degli autori selezionati, in ordine di selezione temporale: Sergio Donato, Lorenzo Marone, Isabella Recchia, Miller Gorini, Alessandro Mascherpa, Ilaria Tuti, Tina Caramanico, Grazia Gironella, Diego Di Dio, Roberto Bommarito, Irene Vanni, L. Filippo Santaniello, Enrica Aragona, Simona Carlini, Stefano Riccesi, Bruno Elpis. Per la maggior parte si tratta di autori emergenti, anche se alcuni hanno già pubblicato delle opere, ma ciò che li accomuna non è tanto questo, quanto una grossa abilità narrativa che non mancherà di trascinarvi nelle loro storie.

Il libro è disponibile in prevendita, fino al 31 gennaio, a soli 10 euro, spese di spedizione incluse.

nerocafe.net/nero-press/nero-store