Autunno caldo per Nero Press che propone molte novità interessanti che faranno la felicità degli appassionati di genere. 

Per tutti quelli che conoscono il genio di Danilo Arona e hanno già avuto modo di perdersi nell’universo misterioso di Morgan Perdinka – e per chi, invece, questo mondo ancora non è noto ma ha voglia di scoprirlo – Nero Press ha dato alle stampe L’autunno di Montebuio, scritto a quattro mani da Danilo Arona e la giovane Micol Des Gouges, un vero e proprio spin-off del più famoso L’estate di Montebuio.   

Montebuio è un piccolo paese a novecento metri di altitudine sull’Appennino Ligure. Trentadue abitanti che si conoscono da sempre. E, per qualche motivo incomprensibile, trentadue da sempre. Una minuscola comunità, all’apparenza tranquilla.

Dopo una stranissima estate, quella del 1962, che lascia ancora dietro sé misteri non spiegati, i tre bambini protagonisti – la voce narrante Lisetta, l’irritabile Ettore e il pauroso Santino – ricominciano la vita di sempre: scuola, giochi in piazza, missioni esplorative nei dintorni di Montebuio. Ma quello che vivono non è un autunno come tutti gli altri. Perché, a partire da sabato 20 ottobre, le giornate dei ragazzini iniziano a essere scandite da terribili telegiornali, da gravi notizie provenienti dall’altra parte del pianeta, dal silenzio tetro degli adulti e da false rassicurazioni.

Il trio sente parlare di missili, di ordigni, di America, Russia e Cuba, di capitalisti e comunisti. Notizie di distruzione e di morte, minacce dello scoppio imminente di un conflitto mondiale.

Ma non è solo questo clima di paura che devono affrontare i tre amici. Cose ben più strane e terrificanti accadranno nel paese. Perché la paura, al suo picco, è in grado di materializzare i terrori del mondo. Quello esterno e quello interno.

E i missili voleranno in direzione di Montebuio. E con loro altre cose che nessuno mai do

vrebbe vedere.  

È disponibile in download gratuito o acquistabile online in versione cartacea il numero 5 di Knife, magazine dell’associazione culturale Nero Cafè. La pubblicazione è giunta al secondo anno di vita e va accreditandosi tra i prodotti di riferimento nel settore horror/noir e relative declinazioni, offrendo come sempre uno sguardo attento a quanto accade non solo nel panorama italiano.

Il nuovo numero, circa 70 pagine a colori, è dedicato al fumetto, con un interessante speciale impreziosito da due storie inedite di Stefano Fantelli e Gianfranco Staltari realizzate in esclusiva. Nella sezione narrativa spiccano, tra gli altri, i racconti di Alda Teodorani e del classico Ambrose Bierce. Interviste a Craig Clevenger, nome forte del neo-noir a stelle e strisce, ed Enzo Rizzi, autore della cover. Ricche come di consueto le rubriche di approfondimento e informazione.

Gli altri titoli di Nero Press: Exilium – L’Inferno di Dante, di Kim Paffenroth, rivisitazione in chiave horror dell’Inferno dantesco e Minuti Contati, di AA.VV. antologia di racconti che raccoglie le opere migliori tra quelle partecipanti alle prime venticinque edizioni del concorso Minuti Contati, che si svolge sul forum di Nero Cafè.  

Ora tutti i titoli Nero Press Edizioni e il magazine Knife sono disponibili anche su facebook, direttamente nello Shop dedicato. Potrete acquistare direttamente su facebook, senza passare dal nostro sito (dove comunque lo Store è sempre presente) che potete trovare qui o nello store online qui.

Info e aggiornamenti sul sito nerocafe.net, dove è presente anche un forum che consente di interagire con autori e curatori.