E' in libreria dal 6 maggio il nuovo romanzo della ormai conosciutissima scrittrice Lisa Jane Smith dal titolo Il vampiro della mente (Dark Visions n.° 2: The Possessed, 1995),  il secondo volume della acclamata trilogia Dark Visions.

Alla fine del primo volume (Il dono) i cinque ragazzi hanno scoperto i fini illeciti del Dr. Zetes e decidono di scappare. Sarà una fuga alla ricerca della casa che ognuno di loro ha visto in un sogno uguale per tutti, un lungo viaggio con molte avventure e devono anche subire l’attacco di un “fantasma psichico” che lo sconfitto Dr. Zetes invia contro di loro.

Nella loro ricerca dovranno affrontare vari nemici ma troveranno anche molti amici e nel viaggio non avranno un attimo di tregua.

La quarta: 

Kaitlyn, Rob, Gabriel, Anna e Lewis possiedono delle capacità eccezionali. Ognuno è stato benedetto con un dono, e unendo i talenti che li contraddistinguono sono in grado di affrontare qualsiasi sfi da. Niente è impossibile per loro: sanno predire il futuro, spostare gli oggetti con la forza del pensiero, comunicare con gli animali e guarire le ferite. Ma c’è un motivo se si sono ritrovati tutti in un istituto speciale: Zetes, il diabolico direttore, sta architettando piani oscuri. Vuole plasmare la mente dei ragazzi e piegarli ai suoi voleri, per costruire una squadra d’assalto psichica che nessuno potrebbe fermare. I cinque non hanno scelta: devono scappare. Verso una grande casa bianca, che tutti hanno visto nei loro sogni, senza sapere cosa — o chi — li attende dietro quelle misteriose mura. Ma Zetes non si arrende: è riuscito a colpire uno di loro, trasformandolo in una creatura da incubo, un predatore di energie psichiche, un vampiro della mente. E adesso nel gruppo si nasconde un traditore, pronto a sabotare il viaggio, a distruggere la misteriosa casa, perfino a ucciderli. I pericoli sono ovunque. Il viaggio ha inizio.

L’autrice: 

Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo, e con i suoi libri ha conquistato il cuore di milioni di lettori. La Newton Compton ha pubblicato le sue saghe di maggior successo: I diari delle streghe, La setta dei vampiri, Dark visions e Il diario del vampiro (Il risveglio, La lotta, La furia, La messa nera, Il ritorno, Scende la notte e L’anima nera), che ha dato vita a una serie TV in onda anche in Italia. Scoprite tutto su Lisa Jane Smith visitando il sito ufficiale e quello dedicato alla sua ultima saga La setta dei vampiri:

www.ljanesmith.net

www.lasettadeivampiri.com

Lisa Jane Smith, Il vampiro della mente. Dark Visions (Dark Visions n.°  2: The Possessed, 1995)

Traduzione Tino Lamberti, Newton Compton editori, collana Vertigo 41, pagg. 231, euro 14,90

ISBN 978-88-541-1835-5