Londra, 1818. Billy è un piccolo furfante di strada. Portafogli e borsette sono le sue specialità. Cretur invece è un mostruoso gigante, un incubo orribile e spettrale, un essere che terrorizza e spaventa chiunque lo incontri e che non sembra neppure umano. All’inizio Billy e Cretur decidono di darsi una mano a vicenda, solo per pura convenienza. Ma tra crimini orribili e grandi slanci di generosità, a poco a poco tra loro nasce un legame che assomiglia sempre più alla vera amicizia. Fino a quando i due amici decidono di lasciare Londra e partire per un lungo viaggio verso nord, affrontando ladri di cadaveri, assurdi esperimenti scientifici, folle sanguinarie e amori impossibili, sulle tracce di uno scienziato che si diletta di arti oscure. Un uomo che ha commesso un peccato che non può perdonarsi e non può essere perdonato. Un uomo che si chiama Victor Frankenstein…

Chris Priestley, autore di racconti e romanzi, ha pubblicato anche diversi libri per bambini, che sono stati selezionati per prestigiosi premi quali l’Edgar e il Lancashire Fantastic Book. Affermato illustratore, cura una striscia settimanale sul «New Statesman». 

La Newton Compton ha già pubblicato Le terrificanti storie di zio MontagueLe terrificanti storie del Vascello Nero e Storie da leggere con la luce accesa. Il suo blog personale è chrispriestley.blogspot.com; sito: www.talesofterror.co.uk.

ISBN: 978-88-541-4334-0

Vertigo Newton 106

Pag. 200

Euro 9,90