Tra le uscite di aprile di Nuova Narrativa Newton, troviamo il libro illustrato di Chris Priestley, Le terrificanti storie di zio Montague, già finalista all’Ukla Children Book, al Manchester Book Award e al Lincolnshire Young People’s Book Award. Le illustrazioni sono di David Roberts.

Definito dall’Irish Times come “un romanzo deliziosamente spaventoso”, viene presentato su Amazon come una storia sulla falsariga di quelle di Edgar Allan Poe.

La quarta di copertina:

Il signor Montague vive da solo in una grande casa piena di oggetti bizzarri e soprammobili di ogni sorta. Il piccolo Edward attraversa spesso l’oscuro bosco che separa la sua casa da quella dello zio per andarlo a trovare, e rimane ogni volta incantato dalle terrificanti storie che il vecchio gli racconta. Ne conosce proprio tante, in effetti, una più spaventosa dell’altra, e tutte sembrano tornargli in mente quando vede o tocca uno degli stravaganti ninnoli che arredano la sua casa. Ma Edward sente che quelle storie non possono essere solo frutto della fantasia e si domanda se non nascondano una verità più sinistra e inquietante. Chi è davvero lo zio Montague? E chi sono quegli strani bambini che cercano di entrare nella sua grande casa? In una caleidoscopica collezione di brevi racconti del brivido che si inseriscono in una trama più ampia, altrettanto paurosa, Priestley ci regala una perla nel panorama degli horror tales.

Chris Priestley è autore di racconti e romanzi per ragazzi. Affermato illustratore e fumettista, ha collaborato con molte riviste e quotidiani. Amante dell’horror e della letteratura di genere, annovera fra i suoi autori preferiti Edgar Allan Poe e Ray Bradbury. Vive a Cambridge. Il suo sito è www.talesofterror.co.uk

 

David Roberts è un pluripremiato illustratore londinese che ha lavorato, far gli altri, con Georgia Byng, autrice della serie Molly Moon. E’ anche il creatore della serie Dirty Bertie.

 

NNN 211

Rilegato

240 pagine circa

€ 12,90

ISBN 978-88-541-1746-4