In questi giorni in libreria è possibile trovare Striges – Storie al confine tra fantasia e terrore, una nuova antologia horror scritta da Nicola Lombardi ed edita dalle edizioni Robin-Biblioteca del Vascello. La raccolta composta da sette racconti, realizzati da un esperto di short stories (Newton Compton, Stampa Alternativa, Perseo Libri, Il Foglio), è uscita nella collana “I Libri neri” dell’editore torinese.

Sette racconti che parlano delle ombre, rivelandone la parte oscura che fa paura a ognuno di noi. Sette storie horror in cui il male assume le forme più diverse e può incarnarsi in una strega-bambina venuta dall’Est, nei crudeli riti d’iniziazione di un gruppo di adolescenti che giocano con la vita per affermare la propria virilità, in un episodio di guerra dal finale inatteso, ma può risiedere anche in una famiglia apparentemente normale.

 

Storie in cui crudeltà e ironia, perfidia e innocenza, vendetta e amore si saldano nell’ombra proiettata dai nostri demoni, quelli che abitano fra noi e in noi, che tanto meno siamo disposti a riconoscere tanto più sono liberi di agire e insinuarsi nell’apparente tranquillità del quotidiano.

Le atmosfere rievocate da Nicola Lombardi s'ispirano alle opere del grande maestro dell’horror, H.P.Lovecraft, e percorrono le terre di confine tra fantasia e terrore, immaginazione e realtà.”

 

Striges

Nicola Lombardi

Robin-Biblioteca del vascello

pp.128 – euro 12,00