La Newton Compton pubblica una terza raccolta di storie dello scrittore Chris PriestleyStorie da leggere con la luce accesa (Tunnel’s Mouth, 2009), parte della serie Tales of Terror.

Già conosciamo la bravura di Priestley in quanto Newton Compton ha pubblicato altre due sue antologie di racconti: Le terrificanti storie di zio MontagueLe terrificanti storie del Vascello Nero. Due antologie che hanno riscosso un grande successo presso lettori di ogni età.

Questa volta, a raccontare le storie sarà una misteriosa donna, e lo farà all’interno di un treno che si è fermato in una galleria. Gli altri passeggeri sembrano addormentati e l’unico che “deve” ascoltare queste paurose storie è un ragazzo di nome Robert. Saranno tredici storie paurose, e il lettore dovrà avere molto coraggio per continuare a leggere.

L’autore: 

Chris Priestley è nato a Hull nel 1958, ha trascorso la sua infanzia nel Galles e a Gibilterra e la sua adolescenza a Newcastle-upon-Tyne.

E’ stato un illustratore di successo di storie per bambini. Nel 2000 ha scritto il suo primo libro dal titolo Dog Magic che è stato candidato al Children's Book Award. Da allora ha scritto numerosi racconti e romanzi. Vive e lavora a Norfolk con la moglie e il figlio.

Da non perdere il cupo e terrificante sito:

www.talesofterror.co.uk

La “quarta”:

È la prima volta che Robert prende il treno da solo, è felice e molto emozionato. Finalmente ha l’occasione di allontanarsi dalla sua matrigna, che proprio non sopporta: ora la sua vita può ricominciare, in una nuova scuola. Alla stazione però, la matrigna ha una visione: vede un bacio, un tunnel, e un tremendo pericolo in agguato. Robert non se ne preoccupa affatto, sa che è una donna impressionabile e sciocca. Decide lo stesso di salire sul treno, come programmato, ma poco dopo l’inizio del viaggio, all’entrata di una galleria, il treno ha un guasto e si ferma. Tutto si fa buio, gli altri passeggeri sembrano come addormentati. Eccetto una misteriosa donna vestita di bianco, che per ingannare l’attesa comincia a raccontare a Robert una storia, poi un’altra, poi un’altra ancora. Storie macabre e terrificanti. Storie che lo lasciano senza fiato. Intanto il treno non riparte, e il tempo sembra essersi quasi fermato. Finché un dubbio si fa strada nella mente di Robert: chi è davvero quella donna? Ed è allora che comincia ad avere davvero paura…

Storie da leggere con la luce accesa di Chris Priestley (Tunnel’s Mouth, 2009)

Traduzione Allieta Melchioni

Newton Compton editori, collana Vertigo 84, pagg. 212, euro 14,90