Come dimostrato dal recente L’alba dei morti viventi, gli zombi al cinema sono tornati “a tirare” e al loro carro si stanno attaccando numerose case produttrici. Pellicole zombesche sono in preparazione o uscita un po’ ovunque, europa compresa…

Ghost Lake, produzione del regista/sceneggiatore indipendente Jay Woelfel (Unseen Evil) girato lo scorso ottobre nello stato di New York, sarà a breve completato e distribuito.

E’ la storia di Rebecca, Tatum Adair, una giovane donna orfana di recente di entrambi i genitori, che torna nella cittadina di Rushford Lake, luogo di villeggiatura estiva della sua infanzia, alla ricerca di pace e serenità. Lì scoprirà che gli antichi abitanti del paese, morti un secolo prima e rimasti a marcire sul fondo del lago, stanno emergendo dalle acque e hanno una gran fame di carni e anime umane…

Potete consultare la pagina ufficiale del film qui.

Worst Case Scenario è invece un film dell’olandese Gorehound Canned Film, finanziato da capitali americani, che narra la storia di un gruppo di amici alle prese con una vera e propria “guerra” scoppiata tra le squadre di calcio di Germania e Olanda durante la finale della coppa del mondo. Gli eventi li porteranno a fronteggiare orde di insaziabili zombi nazisti…

La pellicola sarà diretta da Richard Raaphorst, pupillo del cult director Brian Yuzna, avrà interpreti principalmente americani e inglesi, e sarà distribuita nella primavera del 2005

Potete consultare la pagina ufficiale del film qui.

Chocking Hazard è invece il primo film cecoslovacco di sempre, presentato qualche settimana fa al Tribeca Film Festival. Diretto da Marek Dobes su uno script di Stepan Copriva, narra le gesta di un gruppo di personaggi, portati in un isolato hotel della regione di Krivoklat per un esperimento sul significato della vita, che verranno invece attaccati da dozzine di zombi. Impareranno presto, a suon di carni masticate, cervelli strappati, e teste esplose, il significato della morte…

Potete consultare la pagina ufficiale del film qui.

Death Valley è il titolo di una produzione della The Asylum, uno zombie shocker diretto da Byron Werner e con Richard Mirando alla realizzazione degli effetti speciali.

Un gruppo di studenti universitari resta intrappolato in una tipica ghost town e inseguito da un gruppo di cowboy zombi capitanati dal malefico Bloody Bill Anderson (interpretato dal campione mondiale di kickboxing Jeremy Bouvet)… mattanza in vista…

Potete consultare la pagina ufficiale del film qui.