Worst Case Scenario di Richard Raaphosrt è un singolare horror funestato da tempi di produzione biblici. Sono quasi tre anni che si parla di questo film e anche adesso, secondo quanto comunicato dal sito ufficiale della Gorehound, non esiste una data di uscita certa. Tuttavia la macchina produttiva si è rimessa in moto. Il film dovrebbe essere prodotto in Olanda, dopo l'apparente interessamento di finanziatori di Belgio e Regno Unito. Ciò significa che il budget sarà ulteriormente ridotto, anche se la Gorehound assicura che non sarà snaturata l'idea originale della pellicola.

La trama di Worst Case Scenario parte da un presupposto che potrebbe far sorridere: una guerra scoppiata tra Germania e Paesi Bassi dopo la finale dei mondiali 2006 tra questi due paesi. Con un pragmatismo tipicamente teutonico, i tedeschi decidono di riesumare — letteralmente — i nazisti, che ancor oggi occupano un posto speciale tra gli incubi della pacifica popolazione olandese.

Se questo plot non vi convince, date un'occhiata al promo sul sito della Gorehound (http://www.gorehoundinc.com/). Il trailer ad alta risoluzione è una vera gioia per gli occhi, un teaser che mostra costumi ed effetti speciali che sembrano usciti dal peggior incubo di Terry Gilliam. Nel breve filmato è possibile vedere l'invasione di un'allucinante esercito di paracadutisti-zombie. Il make-up si preannuncia sorprendente, grazie alla collaborazione di Rogier Samuels e Carola Brockhoff della Unreal: i due fanno parte dell'immenso cast che ha curato gli effetti speciali del Signore degli Anelli.

Una scena del film
Una scena del film

Sul banner di apertura del sito, una bella foto di scena è accompagnata da frasi roboanti di famosi registi horror. Brian Yuzna definisce il film "il 2001 degli zombie movies", mentre Eli Roth si lascia andare a un più folcloristico "F...ing awesome!".

Non sappiamo se Worst Case Scenario manterrà le aspettative, alla luce delle difficoltà finanziarie è anche difficile dire quando sarà finito. Attualmente la produzione resta indipendente grazie ai Gorehound's guerrillas, supporter horror che stanno dando una mano affinché il progetto vada avanti. Se volete far parte della crew potete registrarvi al sito ufficiale: avrete anche la possibilità di recitare come comparsa nel film. Proprio così, le Sturmtruppen zombi aspettano nuove reclute a fauci aperte.