Il regista olandese Richard Raaphorst torna alla carica con il suo nuovo progetto Frankenstein's Army: i nazisti a corto di uomini attuano un'operazione di recupero, decidendo di riutilizzare i corpi dei caduti per “arruolare” nuove truppe.

Raaphorst ha esordito alla regia di un corto intitolato Zombie I nel lontano 1995, per poi passare gli anni seguenti a realizzare concept–art, prima per Brian Yuzna in Faust e poi in Dagon di Stuart Gordon. Ma è nel 2006 che l'olandese riesce a suscitare l'interesse internazionale per il suo secondo corto, Worst Case Scenario. Il progetto parte nel migliore dei modi: i due promo rilasciati dalla produzione colpiscono per l'originalità e i costumi visionari. In poco tempo Worst Case Scenario diviene un fenomeno del settore. Il sito deve fermare il rilascio dei promo on-line per i troppi contatti e il dvd promozionale si esaurisce in pochi mesi...

Tutto questo però non è sufficiente, perché Worst Case Scenario non vede mai la luce. Raaphorst, sebbene si sia occupato del progetto per più di cinque anni, non riesce a trovare un accordo con le case di produzione e il film si arena definitivamente.

Tuttavia, la debacle di Worst Case Scenario non sembra aver fermato il regista che ora è pronto a presentare la sua nuova opera Frankenstein's Army; questa volta però Raaphorst parte preparato e con le spalle coperte. E' ufficiale, infatti, che il film verrà co-prodotto dalla MPI Media Group, dalla e la LA-based XYZ Films e la Pellicola di Amsterdam. Inoltre è già stato trovato un accordo con la MPI e la Dark Sky Films per una distribuzione americana.

Insomma questa volta il film di Raaphorts vedrà un post-produzione, speriamo quindi che riesca a trovare anche una distribuzione italiana.

Di seguito un promo di Worst Case Scenario e il primo trailer di Frankenstein's Army: