Cordelia ha accesso ai segreti della mente. Gwenlliam incanta gli spettatori con le sue acrobazie. Per entrambe il passato ha gliocchi del terrore.

New York, metà Ottocento. Nel bizzarro circo di Silas P. Swift, la misteriosa ipnotista Cordelia Preston, in fuga dall’Europa, attira e incanta le folle, mentre sua figlia Gwenlliam, acrobata ed equilibrista, volteggia sotto gli occhi estasiati degli spettatori. La gente accorre in massa sotto il tendone per assistere allo spettacolo offerto da quelle donne affascinanti, in grado di incantare le folle, ma incapaci di affrontare i propri oscuri ricordi, dai quali sono scappate. A Londra, nel frattempo, quegli stessi, inconfessabili ricordi ossessionano un vecchio duca, che cospira con un avvocato senza scrupoli per uccidere Cordelia e rapire Gwenlliam. Ma non sono solo le ombre del passato a minacciare le due donne: in una New York caotica, in pieno fermento per le recenti scoperte e invenzioni come il telegrafo, l’anestesia, l’occultismo, lo spiritismo, madre e figlia dovranno fare i conti con la brutale violenza delle bande di strada, che colpirà tutto lo stravagante gruppo dei circensi, con risultati imprevedibili…

 

«Un libro che scorre piacevolmente dall’inizio alla fine, senza un momento di noia. È emozionante, fa riflettere e scalda il cuore. Cosa si può chiedere di più?»

Historical Novels Review

 

«Un romanzo crudo e coraggioso, un thriller ambientato nel xix secolo.»

Daily Express

 

«Lasciatevi catturare dalla magia del circo fantasma.»

The Sun

 

«Questa improvvisata famiglia, composta da personaggi singolari, si inserisce alla perfezione nel contesto della New York ottocentesca in pieno fermento. Un romanzo sull’amore e sulle insidie, e sul modo in cui

l’uno può vincere sulle altre e viceversa.»

New Zealand Herald

 

«Una storia raccontata con ritmo, gusto e colore… un vivace romanzo pieno di piacevoli personaggi.»

New Zealand Listener

 

Barbara Ewing, attrice e scrittrice originaria della Nuova Zelanda, vive a Londra. È laureata in inglese e in cultura maori e ha studiato alla Royal Academy of Dramatic Art, dove ha vinto la medaglia d’oro Bancroft. Oltre a Il circo fantasma ha pubblicato altri sei romanzi. Il suo sito internet è www.barbaraewing.com

 

BARBARA EWING

IL CIRCO FANTASMA

NNN366

pp. 480

ISBN: 978-88-541-4147-6

EURO 9,90