Un Hellboy ancora bambino tra le pieghe della notte si allontana furtivamente dal Bureau for Paranormal Research and Defense. Nel suo peregrinare tra i boschi s’imbatte in un circo di cui entra a far parte, per scoprire ben presto che si tratta di una compagnia davvero fuori dal comune. Questo stravagante e fantastico circo si manifesta come un’emanazione diretta dell’Inferno, tra demoni, mostri ed esseri spaventosi che lo “infestano”.

Si tratta del frutto della suggestione… o forse è tutto tremendamente reale?

Hellboy: Il circo di mezzanotte è un breve racconto allegorico in cui il giovane diavolo rosso abbandona l’accogliente sicurezza del Bureau per finire in un circo che sembra vivere solamente davanti ai suoi occhi. Un luogo effervescente che sembra offrirgli tutto quello che desidera: libertà, adrenalina, una famiglia. Ma la realtà si discosta dall’ammaliante patinache riveste un luogo fatto di pericolo e dannazione in cui Hellboy è invischiato.

Una fiaba horror realizzata da Mike Mignola e Duncan Fegredo, pubblicata in Italia da Magic Press, in cui il (piccolo) demone si troverà a ripercorrere le orme di un famosissimo burattino: Pinocchio!

Hellboy: Il Circo di Mezzanotte

Mike Mignola, Duncan Fegredo

Magic Press

Formato: 17x26 cm; Cartonato; 64 pp.; Colore

Prezzo: 13,00 €