Nella Londra vittoriana un’esecuzione attira sempre grandi folle. E anche stavolta sono arrivati in tanti ad assistere al crudele spettacolo. In prima fila, tra gli astanti assetati disangue e di orrore, c’è il figlio del condannato, Barney. Lui sa che suo padre, George Keville, è innocente, e non è l’unico a conoscere la verità. Quando le grida del ragazzo si levano tra la folla, qualcuno si precipita per metterlo a tacere. Sfuggendo alla grinfie dei suoi inseguitori, Barney si ritrova al circo dell’Acquario, accolto dagli eccentrici amici di suo padre: Bob Chapman, l’addestratore muto, la minuscola principessa Tiny, il gigante tedesco Swann e l’aspirante romanziere Fortinbras Horatio Trimmer. Tra giochi di prestigio, esplosioni, botole, maschere e numeri acrobatici, lo stravagante gruppo di artisti accompagnerà Barney nei bassifondi della città alla scoperta dell’inquietante segreto che si cela dietro la morte di suo padre.

Narrato a capitoli alterni da Croney il comico e dall’assassino, La giostra degli impiccati è un affresco a tinte forti con un epilogo mozzafiato, in cui colpi di scena e travestimenti si susseguono serrati La giostra degli impiccati uscirà in libreria il 17 Novembre per i tipi di Newton & Compton Ediotore.

Ann Featherstone, docente di Storia del Teatro alle università di Manchester e di Londra, è autrice di saggi sull’intrattenimento e gli spettacoli in epoca vittoriana. Il suo primo romanzo, Il circo maledetto, pubblicato in Italia dalla Newton Compton, ha ottenuto enorme successo di pubblico e di critica.