Ebbene sì, avete letto bene: in vista della prossima uscita di uno dei titoli più attesi, Resident Evil 4 della Capcom, la Nubytech propone un’intrigante quanto inusuale periferica di gioco… una bella motosega!

Il gingillo in questione, che risponde al nome di Nuby tech chainsaw controller, sarà di dimensioni notevoli e disporrà di tutti i controlli abituali di un normale pad, ma la forma sarà inequivocabilmente quella di una graziosa quanto truculenta motosega.

C’è anche il sangue e un chip audio appositamente realizzato si occuperà di riprodurre i rumori propri dell’oggetto in questione.

La periferica, studiata per il Nintendo Gamecube, è già disponibile in U.S.A. e Giappone, mentre in Italia dovremo aspettare la prossima primavera; il prezzo si aggirerà sui cinquanta euro.

Par già di udire le lamentele dei vari comitati per i consumatori. Sarà l’ennesimo pretesto per demonizzare i videogame? Vedremo.

Per dirla tutta, buonismo a parte, sembrerebbe non troppo comoda da gestire, vista la posizione relativa di comandi e impugnature; di certo sarà un gingillo da mostrare con goliardia agli amici.