L'esordio di Resident Evil: The Darkside Chronicles è ormai imminente, e Capcom ha deciso di celebrare l'arrivo del suo ultimogenito rilasciandone in rete il launch trailer, che potete visionare in calce all'articolo.

Ne abbiamo già parlato ampiamente in passato. Resident Evil: The Darkside Chronicles, titolo in esclusiva per Nintendo Wii, ha un gameplay differente rispetto ai precedenti capitoli della saga, rispetto ai quali presenta uno stile di gioco più action oriented. The Darkside Chronicles è infatti uno sparatutto in prima persona a scorrimento fisso in stile House of the Dead, e richiede che il giocatore si armi di pistola Zapper mentre, vestendo i panni di Leon Scott Kennedy e Claire Redfield, affronta a viso aperto orde su orde di non morti e mostri orripilanti.

La grafica appare come una salto di qualità rispetto all'hardware Wii, e lascia ben sperare per il nostro ritorno a Racoon City, che nella linea temporale della saga avverrà durante gli eventi di Resident Evil 2. Come potete vedere alla fine del trailer, il gioco dovrebbe vedere la luce il 17 novembre, data che contraddice e sovrascrive quella precedente del 27 novembre.

Nient'altro da fare se non rimandarvi al trailer di Resident Evil: The Darkside Chronicles.

Buona visione!