Una delle serie più seguite e attese degli ultimi anni, The walking dead, sta per tornare con la sua terza stagione.

Vincitrice di diversi Emmy e tratta dall'acclamata omonima serie a fumetti realizzata da Robert Kirkman e Charlie Adlard, The walking dead ha guadagnato un numero impressionante di spettatori.

Alla fine della scorsa stagione il gruppo di sopravvissuti capitanati dall'ex-sceriffo Rick Grimes ha dovuto abbandonare la fattoria e ora è alla ricerca di un nuovo luogo sicuro dove ricominciare a vivere. La nuova ambientazione sarà una prigione abbandonata, che sembra poter offrire alla piccola compagnia un luogo sicuro, ma sarà veramente così?

In una recente intervista, il regista Glen Mazzara e il creatore della serie Robert Kirkman hanno fatto alcune dichiarazioni interessanti. Alcuni si erano lamentati delle scelte registiche riguardo la seconda stagione, giudicata troppo lenta e poco dinamica; Mazzara ha dichiarato che la terza stagione non avrà di questi problemi e anzi terrà tutti con il fiato sospeso.

Nella prima clip rilasciata vediamo Michonne (Danai Gurira), uno dei nuovi personaggi della stagione, che decapita zombi senza esitazione.

La terza stagione sarà trasmessa negli USA da metà ottobre e sono confermati 16 episodi, anche se le riprese non sono ancora terminate e si continua a girare in questi giorni.

Ecco la clip: