Uno dei più grandi misteri degli ultimi anni, per quanto mi riguarda, è lo scarsissimo numero di pellicole che hanno provato a seguire la scia di The Blair Witch Project, un film che per tematiche e politica di basso budget avrebbe dovuto attrarre gli imitatori come le mosche.

Spunta solo ora quella che sembra essere un progetto in forte debito di ispirazione con la storia della strega di Blair, si tratta di Witches' Night, un film entrato in produzione nel 2005 e che narra di quattro amici intorno ai 30-40 anni che, durante un'escursione nei boschi si imbattono in un cervo massacrato secondo uno strano rituale e quindi in una strana, vecchia donna che li osserva dall'altra parte del fiume.

Chiaramente nulla di nuovo in un soggetto che richiama alla mente sia il film suddetto che tutte le classiche storie di "natura contro civiltà" da Deliverance in poi, ma le cose sembrano diversificarsi con l'apparizione di quattro stupende ragazze chiaramente attratte dai nostri eroi e vogliose di facili rapporti sessuali. Solo uno degli escursionisti non cederà alle avances e comincerà a domandarsi cosa stiano a combinare quattro procaci figliuole nel bosco...

La Hay Moon Inc. indica proprio nel forte accento a tematiche sessuali e nell'età non proprio da teen ager dei protagonisti dei chiari elementi di differenziazione rispetto ai recenti wilderness movie dichiarando un viscerale amore e voglia di recupero nei confronti di certi lungometraggi anni settanta.

Sul sito ufficiale è possibile visionare il trailer in Flash o Quicktime, varie gallerie fotografiche e altro materiale.