E' stata una delle sorprese più grosse del 2003 nel campo delle produzioni cinematografiche indipendenti, e debutterà a breve nel mercato dei DVD per la MGM Home Video.

Stiamo parlando di Bubba Ho-Tep, il film diretto da Don Coscarelli (la serie di Phantasms) e tratto dal racconto omonimo di Joe R. Lansdale. Nella pellicola Bruce Campbell (l’eroico Ash de La Casa e i suoi seguiti) interpreta un vecchio e malconcio Elvis Presley, il re del rock’n’roll creduto morto da tutti, internato invece in un ospizio e minacciato da una terribile mummia succhia-anime egizia.

Tra i numerosi contenuti del DVD ci saranno anche interviste e commenti di Coscarelli e Campbell, scene tagliate, e una lettura del racconto originale da parte di Lansdale stesso.

La possibilità dare un seguito a Bubba Ho-Tep, acclamatissimo a festival e concorsi da pubblico e critica, sarà valutata anche sulla base delle vendite del DVD. L’idea comunque elettrizza sia Coscarelli che Campbell, tanto che nei credits finali del film ne viene annunciato già l’ipotetico titolo: Bubba Nosferatu: la maledizione delle vampire.

Intervistato sull’argomento, Coscarelli ha risposto: “L'idea è di ambientare un eventuale sequel prima della morte (ufficiale) di Elvis. La storia vedrebbe Elvis e il suo codazzo di collaboratori imbattersi a New Orleans in un covo di vampire: vedere Elvis alle prese con delle pollastre dai denti lunghi sarebbe proprio divertente.”

A noi non resta che acquistare il DVD al mercato dell’import e sperare…