Sulla falsariga di film come Paranorman, da ottobre nelle sale italiane, e il mitico fumetto di Eric Powell, The GoonOdissea Zombie torna a risplendere in libreria con In trappola al Gil's Diner, terzo titolo della collana che omaggia la creatività e i nuovi mix di generi che hanno negli zombie la figura nemica numero uno.  

"In trappola al Gil's Diner rientra in un'ottica di mercato molto particolare, che tende l'occhio a una fetta di opere mediali (cinematografiche, fumettistiche, etc...) che da un po' di mesi continua ad avere successo e a interessare sempre più il pubblico e i lettori" ha commentato Francesco Spagnuolo co-curatore della collana Odissea Zombie. "Si tratta di un caso unico, nella vita della collana, che abbiamo voluto dentro per via sia di nuovo impasto creativo che è toccato ai libri con gli zombi, sia perché in queste fasi iniziali vogliamo avvicinare un numero di lettori sempre più vasto. D'altronde questo autore è l'unico in grado di sposare  tale fenomeno; e di affrontarlo in maniera vincente".

Osannato da J.R.Lansdale, e vincitore di diversi premi letterari, il romanzo di A. Lee Martinez è nei cantieri della Dreamworks Animation per un'adattamento cinematografico a tema zombie. 

Quarta di copertina

Benvenuti al Gil's All Fright Diner, dove gli attacchi zombie sono frequenti e nessuno sa cosa si nasconde nel freezer...

Duke ed Earl sono solo di passaggio nella Contea di Rockwood, quando sostano al Gil's Diner per mangiare un boccone. I ragazzi non hanno intenzione di restare, almeno fino a quando Loretta, la corpulenta titolare del ristorante, non offre loro 100 dollari per sbarazzarsi degli zombie che ogni notte tentano di entrare nel suo locale. E dato che Duke è un licantropo ed Earl un vampiro, per i due squattrinati viaggiatori la proposta sembra una ghiotta opportunità di fare cassa.

Ma i morti viventi sono solo la punta dell'Iceberg. Qualcuno infatti pare voglia mandare via Loretta dal Diner, con la chiara intenzione di aprire le porte dell'inferno. Prima che Earl e Duke arrivino in fondo al mistero, dovranno vedersela con un'infinità di 'complicazioni' sovrannaturali, tra i quali: bovini zombie, un fantasma innamorato, una strega minorenne e il terrificante potere occulto del Pig-Latin.

E forse – solo forse – anche la fine del mondo.

Scabroso, emozionante ed esilarante, In trappola al Gil's Diner vi solleticherà le braccia... prima di strapparvele via di dosso.

L'autore

A. Lee Martinez vive a Terrel, in Texas. In trappola al Gil's Diner è la sua opera prima, con la quale si è aggiudicato un Alex Award assegnato dall'American Library Association. I diritti cinematografici del romanzo sono stati opzionati dalla Dreamworks Animation.

Il libro è in vendita nelle migliori librerie e su www.delosstore.it