Festa di Natale aziendale: spesso non si tratta di un programma entusiasmante per la serata. Per David però è un’occasione molto particolare. La sua collega Emily, di cui è segretamente innamorato, sta per cambiare lavoro. Si tratta quindi, forse, della sua ultima occasione per dichiararsi, prima che le loro strade si separino.

Le cose sembrano mettersi per il verso giusto, David si offre di riportare a casa Emily, dopo la festa, e la ragazza accetta. Proprio in quel momento però, interviene Corey, un altro collega che ha alzato un po’ troppo il gomito. Comprensibilmente preferisce non mettersi al volante e chiede a David di essere riportato a casa.

I tre montano in macchina e, dietro insistenza di Corey, decidono di mangiare qualcosa insieme. Sono però a corto di contanti, dunque si fermano a una cabina bancomat (nota nel mondo anglosassone anche come Automated Teller Machine, ATM) per un prelievo. Corey ha problemi con la sua carta, David ed Emily entrano nella cabina per aiutarlo.

Si voltano e di fronte a loro si para un uomo misterioso, inquietante. Immobile, li fissa. Sarà l’inizio di una nottata da incubo.

Il nuovo horror  girato da David Brooks si ispira, a livello di atmosfera, alla celebre saga di Saw, tra le più apprezzate degli ultimi anni.

Stando ai primi giudizi della critica specializzata a seguito dell’anteprima, pur non esprimendo una profondità di trama paragonabile a Saw, si tratta di una pellicola godibile ed estremamente curata dal punto di vista della qualità dell’immagine, che si attesta su livelli di assoluta eccellenza. Il film è ora disponibile sia on-demand, dunque visionabile tramite internet, che in alcune sale americane.