Durante un'intervista rilasciata al sito americano EW, Bryan Fuller, creatore di serie come Pushing Daisies e Heroes, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla nuova serie televisiva Hannibal, dedicata al serial killer cannibale: il Dr. Hannibal Lecter.

Hannibal ha già ricevuto il via libera e la prima stagione per ora si compone di 13 episodi. Tuttavia Fuller ha dichiarato di credere molto nel futuro di questo progetto e ha già previsto non 2 né 3, ma ben 7 stagioni.

La nuova serie si baserà sul romanzo Il delitto della terza luna (Red Dragon) di Thomas Harris, non sul più noto Il silenzio degli innocenti. Infatti vedremo la collaborazione fra il Dr. Lecter, ancora insospettabile psichiatra, e il giovane profiler dell'FBI Will Graham.

"Tutto si svolge prima della sua incarcerazione, lui è molto più spavaldo" ha dichiarato Fuller. "Il nostro Hannibal si diverte molto di più. Nessuno lo sospetta. Se il pubblico non sapesse chi è, non se lo aspetterebbe. Quello che abbiamo è il principio di suspense di Alfred Hitchcock - mostrare al pubblico la bomba sotto il tavolo e farli sudare freddo mentre questa sta per esplodere. Infatti il pubblico sa chi è Hannibal, e quindi noi non abbiamo bisogno di sottolineare la sua malvagità. Quello che noi faremo sarà rovesciare questa conoscenza di fondo, dando al pubblico colpi di scena e stravolgimenti".

Nello show inoltre compariranno altri personaggi dei romanzi di Harris, fra cui il capo dell'FBI Jack Crawford. Mentre il Dr. Alan Bloom diventerà la dottoressa Alana Bloom, così come il giornalista Freddy Lounds sarà invece la blogger Fredricka Lounds.

La serie è prodotta dal canale americano NBC e arriverà sul piccolo schermo durante la prossima stagione televisiva.

Il cast non è ancora stato rivelato, a eccezione di Hugh Dancy, che interpreterà Will Graham.

Vi terremo informati.