Vi avevamo parlato qualche settimana fa del nuovo progetto di Bryan Fuller: il remake di The Munsters, serie televisiva degli anni '60 incentrata sulle avventure di una famiglia fuori dal comune (vedi qui).

Si tratta di una sitcom trasmessa dal 1964 al 1966, che racconta la storia di una famiglia di mostri allargata, che comprende la creatura di Frankenstein, Herman (il patriarca della famiglia), sua moglie vampira Lily e suo padre, sempre vampiro, Grandpa, il loro figlioletto lupo-mannaro, Eddie, e la giovane cugina Marilyn.

Il regista Bryan Fuller, già autore di Pushing Daisies, serie visionaria andata in onda su Joi di Premium Gallery e su Italia1, è già all'opera per scovare i suoi protagonisti; pare aver già messo gli occhi su Kristen Bell (Veronica Mars, Heroes), che, secondo lui, sarebbe perfetta nei panni di Marilyn. La cugina Marilyn è l'unica della famiglia ad avere un aspetto normale, e quindi è l'unica in grado di confondersi fra gli umani e relazionare con loro. "Kristen sarebbe perfetta" afferma Fuller durante una breve intervista a Entertainment Weekly. "Lei sarà i nostri occhi nel loro mondo" dice il regista, proseguendo: "nel senso che noi potremo riconoscere nelle nostre famiglie dei comportamenti mostruosi”. Inoltre Fuller ha dichiarato che il suo personaggio di Marilyn avrà molto più spazio di quanto ne avesse nella serie originale degli anni '60.

Anche Guillermo del Toro si era dichiarato intrigato da questo nuovo progetto di Fuller, ma recentemente c'è stata la smentita ufficiale di un effettivo coinvolgimento del regista spagnolo nella serie.

La NBC, che produrrà la serie, ha già ordinato il pilot, quindi alla fine del casting cominceranno i lavori di questa nuova e interessante serie.