Grande ritorno su piccolo schermo dell'amata attrice statunitense Gillian Anderson, indimenticabile dottoressa Dana Scully nella serie-cult The X-Files.

Dopo le nove stagioni della celebre serie tv e i due film correlati, di Gillian Anderson si erano perse un po' le tracce. Qualche partecipazione a mini-serie inglesi - l'attrice dal 2006 vive a Londra - e alcune traballanti prove cinematografiche, ma nulla di eclatante.

Ora è stato reso noto che l'attrice ha firmato per entrare a far parte del cast dell'attesissima serie tv targata NBC, Hannibal.

La serie ispirata ai best-seller di Thomas Harris, racconta le vicende precedenti al romanzo Red Dragon. Quando cioè il dottor Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen) è ancora considerato uno dei migliori psichiatri e collaboratori dell'FBI, e un giovanissimo Will Graham, interpretato da Hugh Dancy, appena uscito dall'accademia, sarà chiamato a seguire diversi casi complicati con l'aiuto dell'insospettabile dottore.

La Anderson dovrà interpretare niente meno che la terapista personale di Lecter.

La prima stagione si comporrà di 13 episodi già confermati e sarà prodotta dal prolifico Bryan Fuller, creatore di serie come Pushing Daises e Dead Like Me.