S’intitola Il buono il bruto e la bionda, l’ebook pubblicato da MilanoNera e scritto da Cristiana Astori.

Chi l'ha detto che i film dell'orrore sono buoni solo per discutere sui forum tra nerd?

Kevin e Jeff hanno un piano diabolico: utilizzare la loro conoscenza enciclopedica del genere per portarsi a letto la ragazza più popolare della scuola.

Il buono il bruto e la bionda è un omaggio ironico al genere cinematografico chiamato “slasher” che come spiega la stessa autrice presentando il racconto: “sono quei film in cui un maniaco ammazza senza pietà un gruppo di adolescenti. Fondamentale è che i malcapitati vengano fatti fuori con coltelli, rasoi, seghe o affini (slash significa infatti taglio, sfregio) e in modo sanguinoso e violento. La vicenda è scandita dal body count, ovvero dal continuo susseguirsi degli omicidi, fin quasi all’estinzione dei personaggi. Questi ultimi, inoltre, devono scoprire il sesso e venir puniti per questo e soprattutto non devono brillare per intelligenza, anzi, la loro idiozia giustifica la facilità con cui finiscono nei guai”.

Un racconto, insomma, per tutti gli amanti di film come Venerdì 13, Halloween, Nightmare, Non aprite quella porta e al famoso Scream di Wes Craven, oltre che alle numerose variazioni sul genere (Urban legend, So che cos’hai fatto, Final destination) e parodie (Scary movie).

L’ebook è disponibile formato epub ed è scaricabile da Amazon al prezzo di 89 centesimi.

Cristiana Astori, scrittrice, saggiste e traduttrice. Ha pubblicato su varie antologie, tra cui Eros e Thanatos (Supergiallo Mondadori 2010), La Sete (Coniglio Editore, 2009), Anime Nere Reloaded (Mondadori, 2008) ed è autrice della graphic novel L’amore ci separerà (De Falco 2003) e la raccolta di racconti Il re dei topi e altre favole oscure (Alacràn,2006). Nel 2001 è uscito il suo primo romanzo Tutto quel nero nella collana Giallo Mondadori.