“Troppo tardi per i ripensamenti, Susanna. Non avresti dovuto accettare quello strano incarico, anche perché il compenso era davvero troppo alto. Okay, avevi appena perso il lavoro e l’idea di dare la caccia a una vecchia pellicola scomparsa non ti sembrava male. Fare il topo di cineteca non è mai stato un mestiere rischioso, anche questo è vero. Ma almeno la fantomatica agenzia che ti ha assunta, per conto di un altrettanto misterioso collezionista, avrebbe dovuto insospettirti. Tutti quei soldi, quanti non ne hai mai visti in vita tua, per ritrovare un insulso documentario girato a Lisbona negli anni Sessanta? Andiamo, basta rifletterci un po’. Ora invece salta fuori che si tratta di un film maledetto... Be’, cara Susanna, ormai è troppo tardi per ripensarci. E attenta a tutto quel nero.”

 

Queste le premesse del Giallo Mondadori 3041 che uscirà nelle edicole il 13 ottobre prossimo. S’intitolerà TUTTO QUEL NERO – Il buio oltre lo schermo e sarà firmato da Cristiana Astori.

Dopo l’esperienza come supergiurata al Premio Algernon Blackwood indetto da H – L’Almanacco di Horror Magzine e l’intervista condotta in occasione dell’uscita dell’antologia Anime Nere Reload (leggi qui), in cui era contenuto il suo racconto a tema vampiresco ...Ti piace il sangue?, restate dunque sintonizzati sulle nostre pagine, perché scambieremo presto quattro chiacchiere con l’autrice per anticiparvi qualcosa di più su questo giallo striato di nero...