La New Artist Alliance, una casa di produzione specializzata nei progetti low budget, si sta organizzando per realizzare quattro film con meno di un milione di dollari. Cifra bassissima considerati gli standard delle produzioni destinate al grande schermo. Tutto questo, stando a una recente notizia apparsa sul The Hollywood Reporter, avverrà in collaborazione con un'altra casa produttrice, la Caliber Media.

I lavori sono già iniziati per The Scribbler, un adattamento del fumetto ideato da Dan Schaffer. Un thriller d'azione incentrato sulle vicende di una donna appena uscita da un ospedale psichiatrico alle prese con una cura per tenere a bada la sua schizofrenia.

Il film, il cui casting è in corso, verrà diretto da John Suits (Breathing Room, 2008, Growth - Terrore sotto a pelle, 2010), uno dei fondatori della NAA, e sarà prodotto in 3D.

Le due case di produzione hanno già collaborato insieme: l'horror thriller Static, ancora in post-produzione, e 3 Nights in the Desert, ne sono due esempi. Imprese in perfetto assetto anti-crisi, dunque. Stiamo a vedere se riusciranno a dimostrare che nel cinema si può fare bene anche senza somme di denaro stellari.