Secondo la rivista on-line Hollywood Reporter, il canale americano Showtime si prepara a fare un colpaccio con una nuova serie tv tutta dedicata alla letteratura horror.

E' stata infatti commissionata ai due sceneggiatori di Skyfall, John Logan e Sam Mendes, Penny Dreadful, una nuova serie tv ambientata in una fumosa Londra vittoriana piena di personaggi noti agli amanti dellìhorror. La capitale britannica sarà infatti il punto di incontro per il Dottor Victor Frankenstein e la sua creatura, per il vanesio Dorian Gray e il più grande cacciatore di vampiri, Abraham Van Helsing.

John Logan ha dichiarato di essere legato fin dall'infanzia a questi mostri delle letteratura. E questa è la serie dei suoi sogni, che presto potrà diventare realtà grazie alla Showtime che ha accettato il progetto.

Riguardo a questo il produttore della Showtime David Nevins ha detto "Sarà qualcosa di molto realistico, molto solido.[...] Ci sarà un trama centrale, ma si tratterà comunque di una serie assai complessa, simile alla struttura narrativa di Downton Abbey".

Il progetto, almeno su carta, sembra aver convinto il canale americano, che ha deciso di premere sull'acceleratore per realizzarlo. Si prevede di poter aver un pilot da trasmettere per il prossimo gennaio.

Le riprese e il casting inizieranno presto a Londra.

Vi terremo informati.