1939, Austria. A Kufstein, ai piedi di una montagna chiamata Wilder Kaiser viene trovato il corpo di un ufficiale delle ss. Ha il collo rotto, ma il suo volto sembra felice e sereno. L’uomo è conosciuto con il nome di Otto Rahn, il personale archeologo di Himmler. Rahn era allaricerca della leggendaria lancia di Longino, che non solo è la causa della sua morte, ma anche all’origine di una serie di tragici eventi che accadranno nei decenni a venire.

1997, Svizzera. Lord Robert Kenyon è un ricco finanziare, membro di un ordine con scopi umanitari, chiamato I cavalieri della sacra lancia. Mentre si sta arrampicando con la nuova moglie sulla parete nord dell’Eiger, viene ucciso.

2008, New York. Il miliardario Jack Farrell, a lungo sospettato di legami con il crimine europeo, viene liberato dopo aver derubato la sua compagnia. Un ex agente della cia, Thomas Malloy è stato incaricato di scovarlo. La pista che sta seguendo lo conduce in Germania, proprio a indagare su I cavalieri della sacra lancia… C’è un qualche legame tra Farrell e l’omicidio di undici anni prima? E quali sono i segreti nascosti dietro questo misterioso ordine?

Uscirà il 23 febbraio in libreria I Custodi del talismano di Craig Smith, pubblicata in Italia per i tipi di Newton & Compton

Craig Smith, scrittore e studioso di filosofia, vive a Lucerna.  Per la Newton Compton ha già pubblicato Il mistero del dipinto di Cristo. Il suo successo internazionale si deve Silent She Sleeps. Il suo sito internet è: http://www.craigsmithnovels.ch.