Il 7 maggio torna in libreria Bryan di Boscoquieto, il personaggio fantasy creato dal giovanissimo Federico Ghirardi per i tipi della Newton e Compton, con il secondo volume della saga: Bryan di Boscoquieto e il Talismano del Male

Bryan di Boscoquieto e il Talismano del Male (Brossura; 400 pagine circa; € 9,90; ISBN 978-88-541-1470-8)

Da quando Bryan di Boscoquieto ha scoperto di possedere doti soprannaturali il suo mondo non è più lo stesso. Come se la sua percezione si fosse allargata fino a dilatare i confini tra la vita quotidiana e la magia, ora è in grado di rendersi conto di tutti gli strani esseri di cui l’universo è popolato. Capitani di una guerra millenaria, Morpheus il mezzodemone,  fondatore della Baia, e Insorta, temuto leader della Comunità Ribelle, tentano di conquistarsi la fiducia di Bryan. Insieme a lui, la bellissima Gaia, la ladra di corpi, le imbattibili gemelle Alba e Aurora, e Achille, con le sue facoltà medianiche, compongono un piccolo esercito di eroi giovanissimi e pronti a tutto pur di disinnescare le minacce che si addensano intorno al leggendario e terribile Talismano del Male. Che la Terra continui a esistere o che tutto si risolva in uno spaventoso olocausto nucleare, a questo punto, dipenderà dalle gesta di Bryan. E dalla sua capacità di distinguere ciò che appartiene a questo mondo da ciò che si può soltanto sognare.

Federico Ghirardi vive in Val di Susa, in provincia di Torino. Frequenta l’ultimo anno di liceo  scientifico e, quando non studia, viaggia con la sua famiglia e  scrive libri. Per la Newton Compton ha già pubblicato Bryan di Boscoquieto nella Terra dei Mezzidemoni, il primo volume di una saga dedicata a chi ha ancora il potere di sognare, con un venduto di circa 15.000 copie.