Ci sono band che si legano profondamente al weird: i Nine Inch Nails di Trent Reznor sono certamente una di queste.

Ricordate, per esempio, gli elettrizzanti titoli d'apertura di Seven? O il contributo musicale dato a Il Corvo? O ancora le sonorità prestate a Lost Highway di David Lynch, al videogame Quake, al film-videogioco Tomb Raider?...

Reznor, personaggio difficile e controverso (più o meno come il suo amico-rivale Marilyn Manson) ha adesso annunciato l'uscita del nuovo album dei suoi Nine Inch Nails.

Il nuovo album dovrebbe arrivare sul mercato a marzo. Il titolo è With Teeth che sostituisce il precedente e provvisorio Bleedthrough.

"With Teeth è stato completato, il gruppo sta facendo le prove" ha scritto Trent Reznor su NIN.com. "Non vedo l'ora di farvi ascoltare la nuova musica, sul vostro stereo e nelle vostre città".

Reznor ha raccolto nel nuovo album circa 20 brani, e ha prodotto da solo With Teeth, perché vuole "che questo disco sia esattamente quello che ho in mente, nel bene e nel male."

Con Reznor, Alan Moulder al mixer, James Brown (un semplice caso di omonimia), Atticus Ross, Rick Rubin e il potente Dave Grohl (Foo Fighters) alla batteria.

Ancora nessuna informazione riguardo al tour mondiale che seguirà la pubblicazione del nuovo album. Se verrà confermata l'uscita mondiale di With Teeth a marzo, però, è probabile che i NIN siano in Italia questa estate.