E' stato da poco annunciato che la Hammer FIlms (casa di produzione fra gli altri di The Woman in Black e Blood Story), ha acquistato i diritti per un adattamento cinematografico del romanzo Boneshaker di Cherie Priest (inedito in Italia).

Il romanzo è stato nominato al Premio Hugo del 2010 come miglior romanzo, e ha vinto sempre in quell'anno il Locus Award come miglior romanzo di fantascienza.

Brian Oliver, presidente della Cross Creek Pictures, lo ha definito come l'incontro tra le ambietazioni di Jules Verne e l'azione di Resident Evil.

Boneshaker combina il genere steampunk con zombie in una versione alternativa della storia di Seattle, Washington.

All'inizio della guerra civile americana, un numero spropositato di aspiranti cercatori d'oro migrano verso il Nord America seguendo voci secondo le quali il prezioso metallo sia facile da reperire nel gelido territorio del Klondike. Ansiosi di partecipare, alcuni investitori russi commissionano all'inventore americano, Levitico Blue, una macchina che possa attraversare facilmente i ghiacci dell'Alaska, la Boneshaker.

Ma durante il primo test dell'ingegnosa invenzione succede il finimondo, che causa la distruzione di diversi isolati del centro di Seattle e il rilascio di un misterioso gas, che uccide chiunque lo respiri e lo trasforma in morto vivente. Un muro viene eretto per contenere il gas all'interno della parte colpita della città. E naturalmente il Dr.Blue è introvabile.

Sarà John Hilary Shepherd a scrivere la sceneggiatura per il film, nominato al WGA Award per la prima stagione di Nurse Jackie di cui ha curato lo script.

Il film sarà co-prodotto dalla Hammer FIlms e dalla Cross Creek Pictures.

Non è stata ancora rilasciata una possibile data d'uscita.