Cantiere aperto per The Woman in Black, l’adattamento cinematografico tratto dall'omonimo romanzo di Susan Hill - già nel 1989 era stato girato un film, con lo stesso titolo, sulla stessa storia - sarà nelle sale entro il 2011.

La trama insegue la vicende di un giovane e promettente procuratore legale, Arthur Kipps (interpretato dal giovane Daniel Radcliffe, il protagonista della saga di Harry Potter), a cui è stato ordinato di recarsi in un villaggio sperduto nella brughiera a nord dell’Inghilterra per assistere al funerale e sistemare le proprietà di un cliente appena deceduto, la signora Alice Drablow.

Nel corso del suo lavoro, Kipps, inizia a scoprire una serie di tragici e inaspettati segreti. E ben presto la routine verrà sostituita dall’incubo di eventi sinistri e dettagli terrificanti: un suono inquietante proveniente da una trappola e un pony, urla di bambini nella nebbia, la sedia a dondolo nella stanza dei bambini nell’isolata Eel Marsh House e, più di ogni cosa, la presenza inquietante della signora in nero.

Mentre la Hammer Film è nel pieno della produzione del nuovo adattamento, arrivano conferme sui nomi che andranno a comporre il cast oltre a Radcliffe: Ciaran Hinds, Janet McTeer, Liz White, Alisa Khazanova, Tim McMullan, Roger Allam, Daniel Cerqueira, Shaun Dooley, Mary Stockley, Cathy Sara, David Burke, Victor McGuire, e Lucy May Barker.

Il film sarà diretto da James Watkins (Eden Lake, 2008, The Descent: Part 2, 2009), la sceneggiatura è in mano a Jane Goldman (Stardust, 2007). La giostra per le riprese, ufficialmente iniziate il 26 settembre 2010, gira a pieno regime e per l'ultimo mese di quest’anno potremmo aspettarci di vederlo nei cinema.