Il premio Oscar per Boy’s don’t cry e Million Dollar Baby Hilary Swank (The Gift – Il dono, L’intrigo della collana, Insomnia, The Core, Black Dahlia, I segni del male) è stata scritturata dalla Hammer Films per The Resident, un thriller le cui riprese partiranno sulla East Coast il prossimo marzo.

Antti J. Jokinen debutterà alla regia con una sceneggiatura co-scritta con Robert Orr.

La pellicola sarà finanziata dalla HS Media, compagnia associata alla Hammer e alla Spitfire Pictures.

La Swank interpreterà il ruolo di un medico che si trasferisce in un loft di Brooklyn. La donna comincerà a sospettare di non essere sola nel suo nuovo appartamento e scoprirà che il suo padrone di casa la sta ‘cacciando’.

Simon Oakes e Nigel Sinclair della Hammer produrranno insieme a Guy East, mentre Tobin Armbrust, Alex Brunner, Tom Lassally e la stessa Swank figureranno come produttori esecutivi.

Il regista finlandese Jokinen è al suo debutto per quanto riguarda il grande schermo ma, nel il mondo dei videoclip, è già uno dei nomi più noti a livello internazionale, avendo diretto video per Will Smith, Missy Elliot, Beyonce, Eminem, Black Eyed Peas, Korn, Celine Dion e persino per il nostro Tiziano Ferro, oltre a essersi occupato di televisione.