In un futuro non troppo lontano, un terribile virus colpisce l'umanità e tutti gli adulti diventano velocemente "adulterati", esseri votati alla violenza e alle emozioni più animalesche. Ad aggirarsi per le città ormai distrutte dall'incuria, resta solo un gruppo di ragazzi guidati da Jako, che ha visto il padre trasformarsi e uccidere la madre e la sorella. Tra topi grossi come cani, mannaie e denti sanguinolenti, Jako e Anna, la ragazza di cui è innamorato, insieme al resto del gruppo, dovranno trovare il modo per sopravvivere in un mondo ormai terribilmente mutato, dove il terrore più grande è svegliarsi e rendersi conto di essere diventati adulti ormai completamente fuori controllo. 

Questa è la trama di Oltre la soglia, romanzo young adults a forte tinte horror scritto da Tito Faraci (sceneggiatore tra gli altri di Tex, Dylan Dog, Diabolik e Topolino) e pubblicato dai tipi di Piemme in libreria in questi giorni (vedi la recensione qui).

Abbiamo incontrato Faraci, che tra i suoi numerosi impegni, ha risposto alle nostre domande sul libro sulla lavorazione del libro e sui suoi progetti futuri.

Potete leggere l’intervista qui.