Native è un progetto italiano (Sicilia, per la precisione) prodotto da Leone Production e Fenice Film.

Il film è diretto dal regista Giovanni Marzagalli (in arte John Real) che con i suoi ventidue anni è attualmente il più giovane regista d’Europa e che può vantare un premio come “migliore rivelazione dell’anno” e migliore canzone (Franco Simone) e migliore colonna sonora (Marco Werba). La finalizzazione del film, il sound design, il doppiaggio e il mixaggio del suono sono stati, invece, realizzati a Genova, allo Studio Maia.

La storia racconta una vicenda vera accaduta ai piedi del vulcano Etna.

Una giovane donna, Michela, al ritorno nel suo paese natale in Sicilia comincia a essere perseguitata dallo spirito di una nativa.

Le Native sono una stirpe di donne molto affascinanti ma molto temute per i loro poteri paranormali perché riescono a distaccare lo spirito dal corpo.

Leggende e testimonianze affermano che queste donne esistano davvero in Sicilia.

Popolarmente sono conosciute come "donne della notte", o “donne di fuora” proprio perché durante la notte compiono i loro viaggi fuori dal corpo e si recano negli inferi per interrogare le anime dannate e riuscire a predire il futuro delle persone.

La trama si sviluppa lasciando allo spettatore la curiosità di scoprire chi tra le donne che circondano la protagonista, sia la vera nativa.

La pellicola sarà distribuita nelle sale cinematografiche italiane a Febbraio.