La Katz­Smith Productions di David Katzen­berg e Seth Grahame-Smith (sceneggiatore del prossimo Abraham Lincoln: Vampire Hunter) ha in cantiere nuovi progetti. Tra questi, il più interessante è senz'altro Beetlejuice II. La pellicola sarà frutto di un accordo con la Warner Bros. Pictures.

Voci su un possibile remake del film circolano già da tempo. Il primo episodio, diretto dal genio di Tim Burton (Edward mani di forbice, 1990; Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, 2007) fu largamente apprezzato da pubblico e critica, e c'è già chi pensa che la nuova pellicola sarà solo una trovata commerciale.

Ma i due produttori della Katz­Smith promettono che il nuovo film ispirato al folle spiritello non tradirà l’anima del suo predecessore. Lo stesso Burton ha dato il beneplacito per lo sviluppo del prossimo progetto. Ovviamente Michael Keaton (Batman, 1989), interprete del primo film, non potrà mancare.

A oltre vent'anni dall'esordio, le carte per bissare il successo di uno tra i film più divertenti della storia del cinema sembrano esserci tutte. Stiamo a vedere. Intanto aspettiamo curiosi nuove notizie.