Diciamolo, una volta per tutte. Per noi di HorrorMagazine (e, fortunatamente, anche per alcuni redattori di altri siti) Michael Myers è morto tanti, tanti anni fa. Per la precisione nel 1981: il film era Halloween 2 e, verso la fine, potevamo vedere uno dei nostri killer soprannaturali preferiti vagare per l'ospedale con il corpo in fiamme cercando ancora di raggiungere e uccidere la fiera (e bellissima) Jamie Lee Curtis/Laurie Strode.

Da allora il personaggio ha vissuto una parabola discendente che non conosce limiti e che lo ha persino fatto scontrare addirittura con Busta Rhymes!

Un destino simile lo ha conosciuto anche Kevin Williamson, il golden boy dell'horror che con la sceneggiatura di Scream aveva fatto gridare al miracolo i fan meno smaliziati. Il quarantenne della Carolina del Nord ha poi proseguito la sua carriera lungo gli stanchi binari del teen-slasher e ci ha regalato lavori di dubbia qualità come I know what you did last summer e The faculty. Il fondo Williamson lo ha toccato creando la serie di Dawson's Creek e facendo ben capire quale fosse il suo reale territorio di appartenenza. Non dimentichiamo poi il suo unico film in qualità di regista, quel Killing Mrs Tingle che non ha certo riscontrato il favore del pubblico o quello della critica.

Era il 1999 e Williamson sembrava destinato all'oblio, proprio come si spera sempre che accada con il personaggio di Michael Myers. Sembra invece che ci sia ancora spazio per il buon Kevin che dovrebbe essere il regista dell'imminente Halloween: Retribution in preparazione durante il 2005. Non sapendo se sia peggiore la notizia che Williamson torni a dirigere o quella che si girerà un nuovo episodio di Halloween ci è sembrato opportuno darvele insieme almeno soffrirete il doppio, senza nessuno sconto!