Sono esseri di puro spirito, ma per obbedire al volere divino, hanno assunto sembianze umane e sono scesi sulla Terra atterrando sulla Terra. Sono tre angeli e insieme a molti altri sparsi sul pianeta dovranno combattere contro le forze del Male che si stanno diffondendo su tutto il globo.

Così inizia il racconto di una nuova, per noi, autrice, l’australiana Alexandra Adornetto che con il romanzo Rebel (Halo, 2010) ci racconta le esperienze di Gabriel, il potente arcangelo guerriero; Ivy il serafino, bella guaritrice e di Bethany dolce e molto ingenua.

Halo è il primo titolo della trilogia Halo series, sarà seguito da Hades che viene pubblicato in questi giorni e da Heaven previsto per il prossimo anno.

Attraverso la voce di Bethany, il lettore seguirà le loro prime esperienze sulla Terra, “costretti” all’interno di un corpo umano, sovrastati da mille sensazioni prima sconosciute. Prenderanno possesso di una bella casa per loro affittata in precedenza da “Agenti Divini” e già sanno che Gabriel è stato assunto presso la locale scuola del paese come professore di musica, mentre Bethany che ha l’aspetto di una adolescente frequenterà la stessa scuola ma come studentessa.

I tre angeli sono arrivati a Venus Cove, perchè nella cittadina sono avvenuti dei tragici eventi che fanno sospettare la mano del maligno.

Bethany nella scuola si farà molte amiche ma si innamorerà, ricambiata da Xavier, un bel ragazzo ambito da molte ragazze, ma che dalla morte della sua fidanzata non si è più legato con nessuna.

L’amore tra un angelo e un umano è severamente vietato e questo porterà Bethany a disobbedire a Gabriel e ci saranno anche altre conseguenze, complicate dall’arrivo di un misterioso ragazzo inglese, Jake che sembra conoscere molto bene la vera identità di Bethany e dei suoi “fratelli”.

 

L’autrice:

Alexandra Adornetto è nata a Melbourne il 18 aprile 1992. La narrativa è sempre stata la sua grande passione: quando aveva solo tredici anni, ha rinunciato alle vacanze estive pur di portare a termine la stesura di un romanzo e, da allora, non ha mai smesso di scrivere. Rebel è il suo primo libro a essere pubblicato in America ed è subito entrato nelle classifiche del New York Times e di Publishers Weekly. Attualmente si divide fra l’Australia e gli Stati Uniti, dove spera di affiancare all’attività di scrittrice anche quella di attrice.

 

La quarta:

Tre lampi nella notte, come stelle piovute dal cielo. Sono Gabriel, l’arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. Sono stati inviati a Venus Cove perché una serie di tragedie si è abbattuta su quella pacifica cittadina di mare: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza... Per gli esseri umani si è trattato di tragiche fatalità; per gli angeli, invece, sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. E il compito di Bethany, che ha assunto le sembianze di un’adolescente, è frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c’è un legame tra la scuola e le Forze Oscure. Sebbene l’impatto con la nuova realtà sia traumatico e fare amicizia coi compagni sembri un’impresa impossibile, Bethany a poco a poco si cala nella parte e inizia a parlare come loro, ad agire come loro e, soprattutto, ad amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani tuttavia, non appena incrocia lo sguardo di Xavier - uno sguardo che nasconde un passato doloroso -, lei si sente pronta persino a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui...

L’amore la distruggerà o il suo atto di ribellione salverà il mondo?

  

Alexandra Adornetto, Rebel (Halo, 2010)

Traduzione Laura Prandino e Alice Gerratana

Editrice Nord, collana Narrativa 457, pagg. 378, euro 16,90