L’originale guida How to defeat your own clone: And Other Tips for Surviving the Biotech Revolution, scaturita dalla penna di Kyle Kurpinski and Terry D. Johnson, rappresenta senza dubbio un progetto degno di nota, già capace di riscuotere un discreto successo negli Stati Uniti.

In sostanza, si tratta di una serie di suggerimenti divertenti e surreali rivolti all’intero genere umano e tesi a indicare come confrontarsi con quella che si annuncia come una vera e propria rivoluzione: la sempre maggiore diffusione di applicazioni basate su biotecnologie, campo in cui entrambi gli autori svolgono ricerca scientifica.

Variety riporta come la casa produttrice Dimension Films abbia già acquistato i diritti per una futura realizzazione cinematografica basata proprio sul romanzo di Kurpinski e Johnson. La cornice delineata con competenza e garbo dai due autori farà da sfondo a una vicenda personale intensa, a metà tra horror e fantascienza.

Il protagonista ha infatti una grande e pericolosa missione da compiere: aiutare gli umani a non essere soverchiati dai sempre più numerosi cloni. Attualmente, non è ancora stata annunciata una data di uscita per la pellicola.