Arriva in questi giorni sugli scaffali delle libreria un nuovo, interessante romanzo horror, si tratta di La luce della notte (Morpheus Road. The Light, 2010) dello scrittore D.J. MacHale.

Il romanzo è il primo della trilogia La biblioteca degli incubi (Morpheus Road) e negli USA è già in vendita il secondo volume dal titolo The Black.

Il protagonista è un sedicenne di nome Marshall Seaver, normalissimo ragazzo che però da qualche tempo è perseguitato da bruttissimi incubi. Uno dei peggiori ha come elemento lo Scavatombe, un personaggio che proprio Marshall ha disegnato per suo divertimento, ma che ora sembra aver preso vita propria e lo perseguita. Inoltre Cooper, il suo migliore amico, con il quale pensava di passare una bellissima estate, è scomparso misteriosamente e lui “sa” che è in pericolo.

Marshall non conosce il perché dei suoi incubi, dei suoni che sente e dei volti che vede dietro la finestra, ma è sicuro che tutto questo è in qualche modo legato alla scomparsa di Cooper e allora insieme a Sidney la bella sorella di Cooper si mette alla ricerca di quest’ultimo, scoprendo un incubo molto peggiore dei precedenti.

Questo romanzo negli USA ha ottenuto un successo straordinario e l’autore afferma che nel leggere il romanzo “tenere la luce accesa non servirà a niente”....

L’autore: 

D.J. MacHale è nato nel 1956 a Greenwich, Connecticut; il nome completo è Donald James MacHale. Mentre frequentava la Greenwich High School, ha fatto molti lavori part-time tra cui lavare i piatti in una steakhouse e raccogliere uova in un allevamento di polli.

La sua carriera cinematografica ha avuto inizio a New York dove ha lavorato come scrittore freelance/regista, realizzando video aziendali e spot televisivi. Ha anche insegnato fotografia e produzione cinematografica.

E’ il creatore, regista e produttore di diverse serie televisive e film per ragazzi (in onda su Nickelodeon, The Disney Channel, HBO, Showtime, PBS, Discovery Kids). È autore della saga di straordinario successo Pendragon – Journal of an Adventure through Time and Space. La luce della notte è il primo episodio di una nuova avvincente serie da brivido.

Vive con la famiglia in California.

Per saperne di più:

www.djmachalebooks.com

La quarta: 

Marshall Seaver ha sedici anni, ed è una preda. Macabre apparizioni lo perseguitano, voci inquietanti lo tormentano e lo costringono ad affrontare l’oscura verità: a dargli la caccia è qualcosa di soprannaturale. È lo Scavatombe, un personaggio dei suoi disegni che sembra essersi improvvisamente materializzato. Eppure l’estate sembrava tranquilla, finché il suo amico Cooper è scomparso nel nulla, senza lasciare traccia. Tutti pensano che sia scappato e che tornerà presto, ma Marshall sa che è solo l’inizio di un incubo a occhi aperti, popolato da mostri semi-umani, fantasmi e morti viventi. Sparizioni, omicidi, sinistre visioni che conducono alla follia: c’è un filo rosso di paura che lega tutto questo a Marshall e allo Scavatombe. Con l’aiuto della sorella di Cooper, l’unica persona a cui riesce a raccontare ciò che sta accadendo,  Marshall dovrà guardare negli occhi l’orrore, e sconfiggerlo.

La luce della notte. La biblioteca degli incubi di D.J. MacHale (Morpheus Road. The Light, 2010)

Traduzione Barbara Ronca

Newton Compton editori, collana Vertigo 81, pagg. 310, euro 9,90