La prima giornata dei Delos Days, la convention che ha ospitato l’Italcon, è stata dedicata all'horror, il paranormal romance e all’urban fantasy.

L’ospite straniero era Tanya Huff, autrice dei Libri del sangue (Il prezzo del sangue, Tracce di sangue, Linee di sangue, Patto di sangue e La banca del sangue, pubblicati in Italia da Delos Books nella collana Odissea Vampiri) e di L’emporio degli incanti (Odissea streghe). Nei libri del sangue uno dei protagonisti è un vampiro, mentre nell’Emporio degli incanti la protagonista è una strega moderna appartenente a una famiglia decisamente particolare che a Calgary si trova a dover interagire – fra l’altro – con alcuni draghi.

 

La scrittrice si è rivelata una persona notevole. Brillante, ironica, disponibile, e ha raccontato molti episodi della sua carriera.

In un incontro pubblico è difficile che vengano raccontati retroscena “segreti”, specialmente da parte di una scrittrice che ormai ha una discreta carriera alle spalle. Ma se gli episodi sono noti, il valore aggiunto dell'incontro è stata la brillante oratoria con la quale sono stati raccontati.

Non bisogna dimenticarsi mai che uno scrittore non può prescindere dall'essere un lettore. La Huff ha confermato questo paradigma. Ha

Tanti nuovi ebook, interamente disponibili i cicli di Harris e Huff

Arrivano nelle librerie online una ventina di nuovi titoli elettronici di Delos Books. I cicli di Sookie Stackhouse,...

redazione, 7/12/2011

Charlaine Harris e Tanya Huff in ebook

Arrivano altri due volumi in ebook di “True Blood” e i primi due di “Blood Ties” di Tanya Huff…

Irene Vanni, 18/03/2011

Nodo di sangue

Damiano Verda, 1/09/2010